Top

Un punto di riferimento nella lavorazione dei metalli per conto terzi

Lavoriamo sul progetto del cliente, offrendo soluzioni per i più svariati impieghi finali

Con 4 laser per il taglio e la lavorazione del tubo e 3 laser per la lamiera, l’impresa Nanni rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale, nel panorama della meccanica per conto terzi

Taglio laser Tubo Taglio laser Lamiera

La Storia

Clicca sugli anni e scopri le tappe della nostra storia

  1. La nascita

    Una storia che affonda le radici negli anni '70

    Ottavio Nanni avvia l’attività di carpenteria nel garage di casa, a Savignano sul Rubicone e diventa uno dei primi fornitori dell’azienda riminese SCM.

    Il 1989 è l’anno della svolta: Ottavio Nanni si mette in proprio e nasce la Nanni Ottavio srl .

  2. Il primo laser

    L'acquisto della prima macchina

    Nel 1995 l’Azienda compie un importante salto di qualità: è la prima impresa meccanica nella zona di Rimini e Cesena a dotarsi di un laser per il taglio della lamiera.

    Nel corso degli anni ‘90, i figli Natascia Nanni e Nicola Nanni entrano a far parte dello staff aziendale.

  3. L'automazione

    Il lavoro 24/24

    Il lavoro per conto terzi cresce e nel 2000 arriva una seconda svolta: l’Azienda apre la nuova sede produttiva in via Novella a Savignano, dove si trova tuttora, acquista il secondo laser e l’automazione che consente di lavorare a ciclo continuo: 24 ore su 24.

  4. La specializzazione

    Alti standard qualitativi e clienti a livello nazionale

    Il taglio laser del tubo rappresenta il cuore pulsante dell’attività e nel 2002, Nanni si specializza nella lavorazione del tubo in Ferro, inox e alluminio, rame e ottone. Grazie alla qualità del servizio offerto e all’automazione delle lavorazioni a ciclo continuo, 24 ore su 24, le officine Nanni diventano un punto di riferimento nel settore, a livello nazionale.

  5. La tracciabilità di tutti i processi produttivi

    Nuovi sistemi gestionali e la progettazione tridimensionale

    Nel 2003 entrano a far parte dell’impresa Nicola e Natascia Nanni. L’Azienda sente l’esigenza di avere la conoscenza puntuale dello stato di avanzamento della produzione e si dota del sistema gestionale GP90 PLUS della OSL di Savignano sul Panaro (Mo). Il gestionale offre molti vantaggi trai quali, il monitoraggio costante e l’archiviazione dei dati utili per fornire una risposta immediata, al rinnovo degli ordini di tutta la clientela delle officine Nanni.

  6. La progettazione tridimensionale

    Massime prestazioni per la completa soddisfazione del cliente

    Nanni investe costantemente nella propria crescita, introducendo in azienda Il software CAD 3D per la progettazione meccanica e la realizzazione di una documentazione chiara per la produzione. Per consentire un risultato finale altamente performante, prima di avviare la lavorazione richiesta, grazie al softweare e alla professionalità dei tecnici, viene effettuata una rielaborazione del modello del cliente. Il processo garantisce la massima precisione delle lavorazioni e la qualità dei prodotti finali, sia per lavorazioni di singoli lotti, sia per prodotti realizzati in serie.

  7. Oggi

    Due stabilimenti e collaborazioni importanti

    Con 5.000 mq, tra lo stabilimento produttivo di Via Novella a Savignano sul Rubicone (FC) e la sede distaccata a Budrio di Longiano (FC) sulla Via Emilia, l’Azienda impiega 35 persone, offrendo soluzioni per i più svariati impieghi finali: dalla realizzazione di componenti per la costruzione di macchine per la lavorazione del legno, alle attrezzature per palestre; arredo di cucine e negozi; impianti di verniciatura per il legno e caricatori automatici per torni; componenti per auto e moto realizzati per il settore automotive.
    Ad oggi le officine Nanni sono in grado di gestire più di 24.000 righe d’ordine all’anno, offrendo soluzioni per i più svariati impieghi finali

Un servizio completo

Un processo produttivo monitorato grazie al proprio sistema di archiviazione dati, che consente di reinserire un ordine rapidamente e in qualsiasi momento

Il gruppo Nanni lavora sul progetto del cliente, partendo dal disegno iniziale fino alla realizzazione del prodotto completo. Ad oggi Nanni è in grado di gestire più di 24.000 righe d’ordine all’anno offrendo soluzioni per i più svariati impieghi finali: dalla realizzazione di componenti per la costruzione di macchine per la lavorazione del legno, alle attrezzature per palestre; arredo di cucine e negozi; per il settore automotive  Nanni realizza componenti per auto e moto;  impianti di verniciatura per il legno e caricatori automatici per torni .

Alti standard qualitativi monitorati e archiviati

Risposte e consegne puntuali per lavorazioni in serie o per singoli lotti

Ferro, inox e alluminio, oltre al rame e all’ottone sono i metalli lavorati nelle officine Nanni: azienda specializzata nella lavorazione di tubi e lamiere. Gli alti standard qualitativi vengono applicati in ogni fase della lavorazione: dal progetto 3D al taglio laser, dalla piegatura con presse  idrauliche o elettriche, alla saldatura; dalla punzonatura  all’assemblaggio di componenti accessori, fino alle finiture come zincatura e verniciatura. Il gestionale dell’azienda consente di offrire la tracciabilità delle fasi di lavorazione dei prodotti e una risposta immediata, al rinnovo degli ordini della propria clientela.

Clienti

Le Aziende che hanno già scelto Nanni per la professionalità, la qualità delle lavorazioni e l’efficienza del servizio