Top

Piegatura lamiera

Ferro, inox, alluminio, rame e ottone piegati a regola d’arte

Nanni Ottavio dispone di 4 presse piegatrici a funzionamento idraulico con lunghezza di piega fino a 4 mt e 200 tonnellate di potenza, capaci di produrre scatole/contenitori con bordi alti 400 mm. in un unico pezzo.

Nel marzo 2016 Nanni Ottavio si è dotata di una quinta pressa piegatrice completamente elettrica, così da garantire una maggiore velocità e fluidità nel lavoro, ed è stato installato un sistema di programmazione CAM (Computer Aided Manifacturing) che simula in anticipo la sequenza di piega.

Il sistema di programmazione CAM

La simulazione anticipata della sequenza di piega

Per offrire un servizio di piegatura lamiera con la massima precisione, le officine Nanni Ottavio hanno installato in azienda il sistema di programmazione CAM (Computer Aided Manifacturing). Il sistema consente di programmare le presse, in tempo mascherato, da ufficio e in maniera grafica, simulando in anticipo la sequenza di piega e le eventuali collisioni. In questo modo, il cliente può verificare il risultato del suo progetto in anticipo ed eventualmente richiedere modifiche sulla sequenza di piega.

Richiedi informazioni

Desideri informazioni per il tuo progetto?
Contattaci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi informazioni